Tavoli – forme e dimensioni per scegliere il tavolo perfetto!

Il mercato offre una varietà di tavoli dalle forme e dimensioni diverse. Prima di affrontare l’acquisto è bene sapere quale aspetto debba avere il proprio tavolo assicurandosi che sia adatto allo spazio disponibile e che abbia i dovuti posti a sedere. Il tavolo deve consentire ai commensali di sedersi comodamente, senza toccarsi con i gomiti e lasciare abbastanza spazio per spostarsi attorno ad esso. In media ogni persona ha necessita di due metri di spazio per mangiare comoda. I tavoli rotondi sono indicati per servire i piccoli spazi, difatti si trovano in genere in ambienti stretti e non avendo angoli affilati permettono di muoversi in sicurezza senza rischiare incidenti, inoltre la mancanza di angoli permettono di integrare più persone poiché le gambe non si trovano lateralmente, ma nella parte centrale. I tavoli rotondi non dovrebbero essere molto grandi, perché potrebbero rendere difficile raggiungere i cibi. Quando si ha il bisogno di avere parecchi invitati, le forme rettangolari di tavoli funzionano meglio, soprattutto se collocati in ambienti lunghi. Anche un tavolo quadrato o un tavolo piccolo allungabile ben si adatteranno ad ambienti del genere. Nel nostro sito il vasto assortimento di tavoli vi consente di esaminare le differenti opzioni proposte e portarvi a casa un elemento di design a basso costo.

 

 

La scelta del tavolo giusto può essere un’impresa ardua soprattutto se non si hanno le idee chiare su quale articolo focalizzare l’attenzione. Oggi le case moderne sono una fusione di stili differenti, forme e texture diverse, a questo si aggiunge la necessità di realizzare ambienti aperti abbattendo pareti divisorie e integrando alla perfezione soluzioni su misura. Nel nostro sito grazie alle offerte in corso, potrete acquistare ad un costo vantaggioso il tavolo da pranzo più adatto a personalizzare il living. Una delle prime decisioni da fare, riguarda la forma del tavolo che si desidera comprare. Il tavolo rettangolare è il più popolare, è l’ospite ideale per organizzare serate in famiglia o festeggiamenti importanti. I tavoli rotondi e ovali sono i favoriti per arredare piccoli spazi. In un mondo dove dominano le linee rette, le curve di un tavolo rotondo offrono un cambiamento di stile. Per valorizzare qualsiasi tipo di tavolo occorre aggiungere una luce a sospensione per creare un ambiente romantico e semplicemente magico. I tavoli quadrati come la versione rotonda sono indicati per arredare ambienti stretti in quanto offrono un senso di proporzione, altrimenti se collocati sopra un tappeto delineano uno spazio ben definito.

Ogni tavolo il suo ambiente

L’abitazione moderna sintetizza stili diversi nei tratti strutturali e negli arredi. Quando si tratta di tavoli da pranzo in un open space si può creare un contrasto, utilizzando un tavolo rustico in un ambiente moderno, oppure osare proponendo un tavolo in metallo in una stanza dominata dai toni caldi del legno. Se si possiede un monolocale i tavoli in vetro sono ideali perchè creano luminosità, mentre per chi nel fine settimana non è mai solo, potrebbe desiderare la comodità di un tavolo allungabile. Se l’abitazione si affaccia sul giardino interno o su un terrazzo occorre prevedere anche l’acquisto di un tavolo leggero, mobile e duraturo da trasferire all’aria aperta nella stagione estiva. Dopo aver acquistato un tavolo, approfittando delle vantaggiose offerte rintracciabili sul nostro sito, si pensa anche alle sedie, al tappeto e all’illuminazione. L’errore più grande è di sistemare il tavolo in un angolo della stanza o semplicemente al centro. Prima di passare all’acquisto è importante pensare alla combinazione di arredi, giocando su un’alternanza gradevole di mobili da design. Selezionare il tavolo giusto non è difficile, una volta che ci si rende conto di quello che serve.

INFO E CONTATTI:
3464793759 – 0442675643
info@mobilimirandolanec.it
FB: Mobilificio Mirandola Nicola & Cristiano 

 

Invia tramite WhatsApp