Soggiorno: tanti mobili e idee per l’arredamento
Dai un caldo benvenuto ai tuoi ospiti in soggiorno. Infatti, non c’è posto più accogliente di un salotto ben arredato. Qui puoi sederti sulla poltrona per leggere un libro o guardare la televisione mentre sul tavolino appoggi una tazza di tè caldo. Si tratta dell’area della casa dedicata al relax. Scegli i mobili giusti per il salotto e la tua casa sarà più confortevole.
Fai accomodare i tuoi ospiti su comode poltrone e servi loro da bere sul tavolino da salotto. Rimarranno incantati dalle grandi librerie che impreziosiscono le pareti e dalla bellezza dei soprammobili che decorano la cassettiera. Il lampadario emana una luce piacevole che illumina tutta la stanza. Vuoi che anche il tuo soggiorno sia perfetto? Leggi i nostri consigli di arredamento.
Trova i mobili per il tuo soggiorno
Vuoi rinnovare il tuo salotto ma ti mancano le idee? Lasciati ispirare dal design e dagli stili che trovi sul nostro shop. Ogni casa ha una diversa distribuzione dello spazio. Sia che il tuo soggiorno sia ampio o stretto, ci sono mobili che non possono mancare per avere a disposizione ogni comfort.
- I tavolini da salotto: rotondi, quadrati, rettangolari, con scompartimenti, cassetti e ripiani, i tavoli bassi per il soggiorno sono disponibili in tani modelli originali. Scegli questo mobile per avere un comodo appoggio per bicchieri, riviste e libri.
- Il mobile TV: per il tuo relax, trova un mobile perfetto per posizionare il televisore, il lettore dvd e tutti i dispositivi hi-fi.
- Le sedie per il soggiorno: anche le sedute sono importanti in questa stanza per trovare un posto in più per i tuoi ospiti e per riunirsi con tutta la famiglia. Più sedie hai in salotto, più posto c’è per gli amici!
- La cassettiera: ci sono oggetti che possono essere utili in salotto ma che vuoi tenere al sicuro dalla polvere. Utilizza delle comode cassettiere in cui riporre giornali e documenti per poi ritrovarli sempre al loro posto.
- La parete attrezzata: può essere davvero comodo ammobiliare una parete con le librerie e il mobile tv in un’unica soluzione. In questo modo risparmi spazio e sei facilitato per quanto riguarda la coerenza dei colori e degli stili di arredamento.
Come disporre i mobili del salotto
Secondo una moderna disposizione dello spazio, il salotto è collocato al centro della casa e riveste un ruolo fondamentale per quanto riguarda l’arredamento. Questo perché si tratta della stanza in cui passi la maggior parte del tempo e in cui fai accomodare i tuoi ospiti. Per scegliere come disporre i mobili in salotto, devi considerare la forma e la grandezza della stanza e le specifiche attività a cui si dedica la tua famiglia in questa stanza.
- Come arredare un soggiorno quadrato: se si tratta di un soggiorno 5×5 puoi inserire un divano da tre posti e due poltrone, intorno a un tavolino centrale. Con una zona living di appena 3,5×3,5 ti conviene rinunciare a una poltrona. Se i tuoi amici e parenti vengono spesso a trovarti, scegli i divani letto e le poltrone letto, che trasformano il soggiorno in una funzionale camera per gli ospiti. Prova i mobili ad angolo per sfruttare tutto lo spazio della stanza.
- Come arredare un soggiorno rettangolare: in una zona giorno rettangolare solitamente lo spazio viene diviso in due porzioni lungo la parete lunga. Nella prima metà della parete lunga trova posto il divano mentre le poltrone si trovano lungo la parete stretta adiacente. Di fronte al divano è ideale collocare una parete attrezzata dotata di mobile TV. Nell’altra metà della stanza, al centro trova posto il tavolo da pranzo, le sedute e la credenza. In questo modo potrai arredare salotto e sala da pranzo insieme.
- Come arredare con mobili bassi da soggiorno: un armadio basso o un mobiletto basso possono essere ideali da posizionare sotto delle mensole in soggiorno. Inoltre, se hai un solaio attrezzato a salotto, con i mobili bassi puoi arredare anche le porzioni della stanza dove il soffitto è più spiovente.
Scopri come arredare un soggiorno moderno
Come abbiamo detto in precedenza, il salotto è il cuore della casa. Di conseguenza, lo stile del tuo appartamento dipende in grande misura da come organizzi e decori il salotto. Lasciati ispirare dai nostri consigli di stile per arredare un salotto moderno.
- Soggiorno in stile industriale: arreda una zona giorno dal gusto contemporaneo con una parte attrezzata in stile industriale in legno e metallo o un mobile TV in legno decapato. Scegli tonalità fredde e accessori in metallo per decorare la stanza. La piantana a forma di faro da studio fotografico è davvero chic per illuminare questo tipo di salotto.
- Soggiorno in stile shabby: un mobile che dona subito eleganza in sala è la vetrinetta. Basta questo dettaglio a trasformare il tuo salotto in stile shabby. Cosa mettere in una vetrinetta shabby? Qui trovano posto i piatti in ceramica del tuo servizio migliore, ma anche i bicchieri di cristallo e un vaso di fiori freschi. Inoltre ci sono tante poltrone vintage e mobili in legno grezzo perfetti per il salotto in stile shabby chic.
- Soggiorno in stile inglese: per accogliere gli ospiti in una stanza dall’atmosfera country, arredala come una casa di campagna inglese. Tavoli e sedie coordinati in legno bianco e poltrone decorate con fantasie floreali sono quello che ti serve.
- Soggiorno in stile nordico: il divano pieno di grandi cuscini colorati e le poltroncine imbottite decorate con coperte calde rendono confortevole un tipico salotto scandinavo. Scegli un un tavolino da soggiorno in vetro e illuminalo con una lampada a sospensione che emana una luce diretta sulla zona living. Per avere una zona bar per le tue serate con gli amici, puoi utilizzare una credenza di design come mobile bar, per tenere in ordine stoviglie e bicchieri da cocktail.
Info e contatti:
3464793759 – 0442675643
info@mobilimirandolanec.it
www.mobilimirandolanec.it
FB: Mobilificio Mirandola Nicola & Cristiano
Instagram: mobilificio_mirandola