Scarpiera, un armadio per le tue scarpe – Mirandola arreda

La scarpiera, un piccolo armadio per le tue scarpe

Se pensate che solo le donne affette da shopping compulsivo possano avere qualche problema su dove mettere le scarpe, vi state sbagliando. Pensate a quante calzature ci servono anche solo per ogni stagione: scarpe per la pioggia, sandali, scarpe eleganti, sportive… Le nostre scarpiere offrono una conveniente soluzione per proteggere e tenere in ordine le calzature di tutti membri della famiglia, senza rinunciare a qualità e stile.

“Ci sono due cose di cui non ne hai mai abbastanza: buoni amici e buone scarpe”. Questa famosa citazione tratta dalla popolare serie TV “Sex and the City” riassume bene il pensiero di molti fan delle scarpe, accessorio capace di rendere ogni look unico e originale. Ma non solo chi ama le scarpe sa quanto sia importante proteggerle e soprattutto avere un posto dove tenerle in ordine e a portata di mano. Uno dei migliori dove riporle è sicuramente una scarpiera all’ingresso. Togliersi le scarpe prima di entrare in casa è un gesto che incarna il ritorno a casa, la voglia di relax e un virtuale distacco dal mondo esterno. Una scarpiera a comò in camera da letto e una scarpiera armadio nel ripostiglio, invece, sono utili per tenere le calzature non usate quotidianamente e per riporre il cambio stagionale. 

Come scegliere la scarpiera giusta

Tipologie di scarpiera e caratteristiche principali

La scarpiera può sembrare un mobile semplice, ma in realtà, soprattutto se si hanno problemi di spazio, non è sempre facile trovare quella che fa per noi. Il nostro negozio online mette a disposizione scarpiere di ogni tipologia, forma e stile. Prima di capire che tipo di scarpiera ci serve, contiamo tutte le paia di scarpe che abbiamo bisogno di mettere in ordine. Per alcuni potrebbe bastare un piccolo mobiletto, ma per altri potrebbe essere necessario una scarpiera armadio a parete, in modo da ospitare le calzature di tutta la famiglia. Altro problema da tenere in considerazione è anche la misura delle scarpe e la loro grandezza. Chi indossa il 46 ad esempio, potrebbe avere bisogno di ripiani più lunghi, mentre chi è patito di stivali dovrà ripiegare su una scarpiera ad armadio con ripiani alti. Le tipologie di scarpiere disponibili sono comunque adatte per ogni esigenza. Se è necessaria una scarpiera all’ingresso, ma il corridoio è troppo stretto, esistono le scarpiere slim, che possiedono uno spessore molto ridotto. Queste scarpiere hanno solitamente le ante a ribalta e le calzature possono essere inserite all’interno di ripiani apribili che una volta richiusi possono arrivare ad occupare anche solo 30 cm. Molte di queste scarpiere sono modulari e possono essere quindi personalizzate a seconda della quantità di scarpe. Le scarpiere a comò invece sono più profonde e sono particolarmente adatte per ambienti spaziosi. Possono contenere diverse paia di scarpe e offrono anche un comodo ripiano per appoggiarvi sopra oggetti e accessori. Spesso sono dotate di cassetti, dove può essere utile riporre i prodotti e gli accessori per la cura delle calzature.

Una scarpiera per ogni ambiente della casa

La scarpiera è diventata ormai un elemento indispensabile in ogni casa. Mentre prima era un elemento da nascondere, adesso può essere facilmente utilizzato per arredare in maniera funzionale. Una scarpiera può essere utile in ogni zona della casa. L’ingresso è sicuramente l’area migliore dove tenere le scarpe che usiamo quotidianamente, per averle sempre a portata di mano prima di uscire. Possiamo riservare una parte di spazio per le pantofole, in modo da poterle indossare appena arrivati a casa. Se il corridoio è stretto, le nostre scarpiere dalla profondità ridotta sono una soluzione molto pratica. Se l’ingresso è grande e c’è spazio per diversi elementi di arredo, perché non abbinare la scarpiera ad altri mobili guardaroba? La nostra sezione dedicata all’ingresso comprende anche set completi di mobili e complementi per ingresso e corridoio, facilmente abbinabili con ogni tipo di arredamento. I grandi armadi scarpiera sono mobili con ante che permettono di proteggere e riporre tutte le calzature della famiglia in unico posto. Una buona idea: se la casa è piccola, ma non vuoi rinunciare a un piccolo angolo guardaroba, scegli una scarpiera armadio a specchio. Queste scarpiere hanno le ante a specchiera e possono quindi effettuare la duplice funzione di contenitore e di riflettere la luce, rendendo l’ambiente luminoso e fornendovi uno specchio dove verificare che il paio di calzature appena scelto stia bene con il look del giorno.

Scarpiere alla moda, come le vostre scarpe

Da Mobilificio Mirandola la funzionalità sposa l’estetica. E questo vale anche per le scarpiere. Il nostro negozio online ha realizzato le scarpiere migliori, di eccellente qualità, per offrirti mobili duraturi e resistenti, senza dimenticare che anche l’occhio vuole la sua parte. Chi ama le scarpe ha un attenzione particolare per i dettagli, per questo le nostre scarpiere hanno un estetica accattivante, in modo da armonizzarsi in maniera originale ad ogni stile. Sono disponibili scarpiere in legno in finiture lucide e moderne. Per le case classiche o in stile rustico, è consigliabile scegliere una scarpiera in legno massello al naturale, dipinto o laccato. Qualsiasi scarpiera sceglierai sarai sicuro di fare sempre una bella figura.

Acquista online la tua nuova scarpiera da Mobilificio Mirandola

Info e contatti:
3464793759 – 0442675643
info@mobilimirandolanec.it
www.mobilimirandolanec.it
FB: Mobilificio Mirandola Nicola & Cristiano 
*leggi le nostre recensioni!
Instagram: mobilificio_mirandola

 

Invia tramite WhatsApp