Il legno è il materiale con cui sono fatti la maggior parte dei mobili delle nostre case. Essendo molto delicato, deve essere pulito nel modo giusto per non essere danneggiato o rovinato o meglio, così dicono.

Il legno è il materiale con cui sono realizzati la stragrande maggioranza dei nostri mobili, un materiale che deve essere pulito in modo adeguato rispettando le caratteristiche del legno. Oltre ai  prodotti in commercio, per pulirlo, si può ricorrere anche a rimedi naturali vi aiuteranno a proteggerlo e preservarlo dalla polvere, dall’umidità e dai parassiti in modo delicato. 

Su internet possiamo trovare diversi blog e articoli a riguardo in cui viene descritto passo per passo come pulire i mobili in legno: MA NON SI FA COSI!! 

Prima di tirare fuori mezza casa, stracci e strofinacci di vario genere ricorrendo all’acquisto di mille e più prodotti, noi, del Mobilificio Mirandola Nicola & Cristiano vogliamo dirvi la nostra consigliandovi come pulire i mobili in legno!

In realtà dal mobile noce al mobile bianco, se non una differenza estetica e di colorazione, altre differenze non esistono! Quindi sfatiamo il mito dell’olio, dell’ammoniaca o prodotti vari!

La realtà è che per tenere ben puliti i nostri preziosissimi mobili in legno noi vi consigliamo di procedere con una pulizia esauriente e ben fatta così procedendo:
– Acqua calda
– Panno di microfibra
– Qualche goccia di sapone

  Il procedimento è alquanto facile e logico, consigliamo di strizzare bene il panno e procedere ad una completa pulizia dei vostri mobili!

Nel corso degli anni e per anni in questo caso non intendiamo decenni ma parliamo almeno di 30 anni dopo la fabbricazione dello stesso, potrebbe perdere la propria lucentezza!

In tal caso, che fare?

Purtroppo rimane un’unica bella e grande cosa da fare: rinfrescarlo donandogli nuova vita!

Abbiamo visto che in dieci anni cambia tutto: stili, colori e must vari .. ma a volte basta solo qualche piccolo accorgimento e il classico “vecchio mobile lasciato in garage” diventa un ottimo complemento d’arredo all’interno della vostra abitazione!

*Sconsigliamo nel modo più assoluto l’utilizzo di forti sgrassatori che potrebbero invece, compromettere i nostri mobili, in quanto l’alterazione chimica che si trova all’interno di alcuni sgrassatori, come si suol dire, mangia e tende a rovinare con il tempo il nostro bel mobile in legno !

 

Invia tramite WhatsApp