Mobili bagno in legno naturale

L’arredamento del bagno in passato è stato sottovalutato per definire lo stile di una casa. Al giorno d’oggi invece acquisisce un ruolo di primo piano, diventando una delle componenti principali nella scelta dell’arredo. Secondo le ultime tendenze tra i materiali più richiesti ed utilizzati per i mobili del bagno c’è senz’altro il legno. La tipologia del legno viene scelta a seconda delle proprie esigenze e dello stile che si intende conferire all’ambiente. Il legno naturale regala al bagno un aspetto decisamente sofisticato e raffinato, ed è indicato in particolar modo per stanze più eleganti. Il legno grezzo invece viene utilizzato perlopiù per uno stile country,mentre il legno massello si usa principalmente quando si ricerca un arredamento equilibrato e moderno.  Qui è possibile acquistare mobili da bagno in legno naturale, grezzo o massello in offerta!

 

Mobile bagno classico elegante

Il legno rappresenta sicuramente uno dei materiali più utilizzati per l’arredamento del bagno. Questo materiale infatti conferisce immediatamente all’ambiente un aspetto elegante e signorile. Un classico intramontabile è rappresentato senza dubbio dal legno scuro, estremamente indicato per chi vuole dare al proprio bagno un aspetto imponente, serio e tradizionale. Se si vuole comunque mantenere uno stile antico ma si preferisce renderlo più leggero è possibile optare invece per un legno più chiaro e meno impegnativo come quello di ciliegio. Per alleggerire l’atmosfera è possibile inoltre aggiungere dei complementi d’arredo ricercati dello stesso materiale. 

 

Mobile bagno in legno in arte povera

Se lo scopo è quello di creare nel proprio bagno un’atmosfera calda ed accogliente, è possibile arredarlo in arte povera. Questa tipologia di stile si è diffusa in particolare negli anni Sessanta, durante i quali si cercava di riportare in auge l’aspetto semplice e genuino delle cose, eliminando orpelli poco utili. Il materiale principale su cui si fonda questo stile è senz’altro il legno,pilastro di naturalezza e umiltà ma allo stesso tempo di eleganza. Il legno infatti è in grado di arredare con gusto donando classicità e fascino. Tra i mobili da prediligere ci sono senza dubbio gli specchi, che devono essere grandi e sontuosi e preferibilmente abbinati ad una cornice di legno. Se si preferisce si può disporre una cornice dorata oppure una con pochi elementi decorati. Anche una deliziosa vetrinetta può rappresentare il giusto compromesso tra eleganza e tradizione. Oltre ad essere molto raffinata è anche molto utile per riporre creme, profumi o oggetti di altro tipo. 

  

Prezzi ribassati per l’arredo bagno in legno

 

Invia tramite WhatsApp