Credenze e madie  per un soggiorno classico!

Sapete..  nonna Franca la sua credenza anni ’50 ce l’ha ancora, lei però la chiama buffet, con tanto di pizzi e merletti su cui troneggia, estemporaneo, un tv al plasma. Ha anche la madia con la vetrina, imbandita di foto e bomboniere. Un tempo quella credenza ospitava i vinili, un giradischi e una collezione di liquori e caramelle. Ma questa è un’altra storia.

Nonna, le credenze si usano ancora ed anche le vetrinette, solo che ora sono madie e credenze moderne, anche colorate.

Credenze e madie in stile retrò

La madia laccata  è un complemento irrinunciabile in ogni abitazione. Con tutti quei colori a disposizione non importa si chiamino buffet, credenze o madie, perché un posticino in soggiorno lo si trova anche per loro. Tanto più che la moda dell’arredamento retrò sta tornando in voga.

Lo abbiamo visto al Salone del Mobile: il legno in ogni sua essenza non passa mai di moda. Viene rivisitato, tagliato, lavorato ma rimane il must di ogni momento. Tornano le linee degli anni ’50 e degli anni ’60, mobili geometrici dalla silhouette pulita ed essenziale. Così, la stessa madia che vi ho appena illustrato si trasforma anche in una credenza con ante in legno di rovere.

 

Credenze e madie tra barocco moderno e classico

Moderno non si traduce per forza in design futuristico e forme eccentriche. Classica e moderna al tempo stesso la credenza barocca moderna  ripropone le forme classiche della credenza tornita barocca, con maniglie Swarovsky e piedini a sciabola nella migliore tradizione delle credenze antiche.

credenza-barocca-moderna-cleo

Credenze dal design nordico e madie in stile scandinavo

Le nostre credenze, madie e piattaie sono e rimangono cos’, con uno stile forte e particolare. Lo stile nordico o scandinavo regna sovrano nell’interior design.
credenza-stile-nordico-twings

Contatta lo staff di Mobilificio Mirandola Nicola & Cristiano per conoscere tutte le promo a te riservate!

FB: Mobilificio Mirandola Nicola & Cristiano
Instagram: mobilificio_mirandola
info@mobilimirandolanec.it
3464793759 – 0442675643

Invia tramite WhatsApp