Libreria, mobile intramontabile in qualsiasi abitazione

Libreria, mobile dai mille volti. Cambiano le dimensioni, i colori, cambia la struttura e il design a volte stupisce con proposte inedite ed effetti speciali. Ma, in tutti i casi, la libreria è una presenza di cui non si può fare a meno. Non solo per una questione di utilità e innegabile funzionalità, ma anche perché ha sempre un ruolo fondamentale nell’arredamento di una casa. La proposta sul mercato è vastissima: come orientarsi? Innanzi tutto stabilendo dove la libreria verrà collocata: per il soggiorno si può scegliere una libreria a giorno, ovvero fatta esclusivamente di vani aperti; i libri e i soprammobili si mostrano in tutta la loro “fisicità” e il mobile può anche essere utilizzato per suddividere lo spazio. Le librerie bifacciali sostituiscono dunque le pareti e sono molto apprezzate nei living – nei quali si trova dunque anche la cucina a vista – così come nei loft e nei monolocali. Le librerie a parete, invece, danno un tocco di grande eleganza e consentono di sfruttare al meglio lo spazio disponibile. 

Libreria, mobile versatile. I materiali con cui realizzarla sono tanti e continuano ad aumentare anche grazie alla sete di sperimentazione che contraddistingue l’autentico design. D’altro canto bisogna dire che il legno è tornato in pool position. La sua qualità non teme rivali e la facilità con cui viene lavorato consente di eleggerlo portavoce del gusto contemporaneo. Il legno non tradisce. Il legno sa sempre come sorprendere. La scelta di acquistare una libreria in legno è importante e il consiglio è quello di non cercare il risparmio a tutti i costi. Il legno deve essere di qualità: solo così può esprimere tutto il suo valore e durare a lungo. L’attuale tendenza porta a coniugarlo con altri materiali, in primis il vetro e il metallo. 

Libreria, mobile personalizzabile per antonomasia. Sono in molti a scegliere le librerie componibili che, grazie alla loro flessibilità, rispondono a qualsiasi esigenze e soddisfano anche i gusti personali. I moduli si combinano a piacimento, le misure variano nella massima libertà e anche dal punto di vista strutturale si possono ottenere soluzioni su misura. Non solo. Col tempo si possono aggiungere ulteriori elementi oppure operare piccole, grandi trasformazioni. E’ un work in progress, insomma. E il suggerimento è quello di optare sempre per un’alternanza di pieni e vuoti, in modo da restituire una maggiore dinamicità sia alla configurazione in sé che a tutto l’ambiente. E’ anche un modo per rendere più luminosa la stanza.

Info e contatti:
3464793759 – 0442675643
info@mobilimirandolanec.it
www.mobilimirandolanec.it

Invia tramite WhatsApp