CAMERE DA LETTO COMPLETE IN LEGNO
Trova ora tra le diverse camere da letto complete in legno il modello
che più si sposa al tuo design, stile e ispirazione!
Le nostre proposte sono in legno massello,
ma ora leggi la guida di seguito che ti potrà aiutare nel tuo acquisto:
Una camera da letto completa deve fornire praticità, design e accoglienza con pochi ma unici elementi.
Quali pezzi compongo la zona notte?
- il letto: è l’elemento centrale più importante, che caratterizza lo stile della stanza e viene scelto solitamente per primo. Può essere imbottito e rivestito in pelle, ecopelle o tessuto, oppure in legno, con contenitore posto sotto la rete o senza. Le dimensioni? Il materasso matrimoniale standard misura 160×190/200 cm, la larghezza è variabile sino a 2 m nei modelli king size.
- l’armadio. Le variabili sono molte: a due ante o a quattro stagioni, con apertura a battente o scorrevole in legno. E poi ci sono le attrezzature interne da personalizzare in base al proprio guardaroba. La sua grandezza dipende dallo spazio a disposizione e dalla quantità di indumenti da ordinare. Ecco le dimensioni tipo: profondità 60 cm, riducibile a 50; lunghezza variabile da 150/180 cm sino a 300 per un sei ante.
- i comodini: sono piccoli contenitori da porre ai lati del letto, utili sia come vani per indumenti e oggetti da avere sempre a portata di mano, sia come piani d’appoggio per abat jour, libri, occhiali, sveglia e portagioie. Possono avere due o più cassetti con classiche maniglie o minimali aperture a gola, ma anche vani a giorno ed essere sostenuti da vezzosi piedini o arrivare sino a terra.
- il comò: un classico immancabile della zona notte, a volte sostituito da settimanali o altri validi volumi contenitivi. Dotato tradizionalmente di tre cassetti, si pone ai lati del letto o frontalmente.
- complementi: cassettiere, mobili toilette, specchiere, tutti elementi opzionali non sempre presenti, scelti in funzione delle necessità e della dimensione della camera. Lo specchio? Non può mancare. Da terra o da parete, a figura intera o meno, con o senza cornice, può essere scelto in contrasto con il resto della composizione e se assente come elemento a sé stante, lo ritroviamo spesso nelle ante dell’armadio. I settimini o settimanali si sviluppano in altezza e sono un’alternativa valida ai comò. La tradizione vuole che abbiano 7 cassetti, come suggerisce il nome, uno per ogni giorno della settimana, ma varianti più discrete e attuali mostrano al massimo 5 contenitori. A completare la stanza e da scegliere con massima libertà sono infine: biancheria notte, cuscini decorativi, tende, lampade, quadri, stampe e piccole decorazioni, capaci di infondere il giusto mood alla stanza.
Trova la giusta ispirazione d’arredo sfogliando tutte le proposte di Mirandola Nicola & Cristiano,troverai camere complete in legno massello dal design classico, barocco oppure moderno, ma anche contemporaneo e di design, acquista ora il tuo arredo!
INFO E DETTAGLI:
3464793759 – 0442675643
info@mobilimirandolanec.it
Instagram: mobilificio_mirandola
Facebook: Mobilificio Mirandola Nicola & Cristiano