CAMERA DA LETTO VERONA IN LEGNO
Mobilificio Mirandola Nicola & Cristiano
Di quali elementi si compone una camera da letto Verona in legno?
Una camera da letto Verona risponde a queste domande fornendo praticità e un impeccabile stile coordinato. L’obiettivo? Accoglienza e intimità, relax e comfort, per uno spazio personale dall’atmosfera unica.
Prendiamo in rassegna i pezzi che compongono la zona notte:
- il letto: è l’elemento centrale più importante, che caratterizza lo stile della stanza e viene scelto solitamente per primo. Può essere in legno, in stile classico o moderno, imbottito e rivestito in pelle, ecopelle o tessuto, con testiera minimale oppure importante, con contenitore posto sotto la rete o senza. Le dimensioni? Il materasso matrimoniale standard misura 160×190/200 cm, la larghezza è variabile sino a 2 m nei modelli king size.
- l’armadio. Le variabili sono molte: piccolo a due ante o grande detto anche quattro stagioni, con apertura a battente o scorrevole, con finitura in legno, laminato o in vetro. E poi ci sono le attrezzature interne da personalizzare in base al proprio guardaroba. La sua grandezza dipende dallo spazio a disposizione e dalla quantità di indumenti da ordinare. Ecco le dimensioni tipo: profondità 60 cm, lunghezza variabile da 150/180 cm sino a 360 cm per un sei ante.
- i comodini: sono piccoli contenitori da porre ai lati del letto, utili sia come vani per indumenti e oggetti da avere sempre a portata di mano, sia come piani d’appoggio per abat jour, libri, occhiali, sveglia e portagioie. Possono avere due o più cassetti con classiche maniglie o minimali aperture a gola, ma anche vani a giorno ed essere sostenuti da vezzosi piedini o arrivare sino a terra.
- il comò: un classico immancabile della zona notte, a volte sostituito da settimanali o altri validi volumi contenitivi. Dotato tradizionalmente di tre o cinque cassetti, si pone ai lati del letto o frontalmente
Acquista una nuova camera da letto Verona completa approfittando degli sconti che trovi con Mobilificio Mirandola Nicola & Cristiano – guarda le soluzioni e trova la tua perfetta composizione d’arredo!
Le valutazioni prima dell’acquisto della tua camera da letto Verona
L’acquisto di una composizione coordinata per la camera da letto è una scelta sicura in termini di estetica e funzionalità e che non teme errori. Ci sono però alcuni fattori da valutare con anticipo, utili per non sbagliare progetto d’arredo. Vi aiutiamo ad individuarli grazie alla nostra esperienza:
- qualità del prodotto in termini di robustezza, durabilità, valore dei materiali. Partiamo dal principio che una camera da letto deve durare anni, essere resistente e solida. Deve sopportare le continue sollecitazioni d’uso e l’usura del tempo. I mobili non devono ingiallirsi o logorarsi con facilità. La chiusura dei cassetti deve essere ammortizzata e sicura, le ante devono essere affidabili, la ferramenta prestante e le finiture delle parti lignee ben fatte;
- produttore: per ottenere tutti i punti visti sopra è necessario affidarsi ad artigiani conosciuti nel settore, che abbiano esperienza pluriennale e una produzione marchiata Made in Italy. È bene accertarsi dell’uso di legno certificato e di vernici atossiche e di brevetti di fabbricazione che denotano un alto livello di ricerca e sviluppo;
- prezzo: occorre domandarsi quale budget si ha a disposizione e se è possibile sfruttare la presenza di particolari occasioni e sconti allettanti sull’acquisto simultaneo di più mobili facenti parte della stessa collezione d’arredo.
Trova lo stile della tua camera
Comoda in primis e poi personale, intima, come un nido avvolgente che ci accoglie per la notte e nei momenti di relax, la camera da letto deve possedere un allure particolare che non scolora nel tempo e che rimane attuale e in linea con le nostre corde.
INFO E CONTATTI:
3464793759 – 0442675643
info@mobilimirandolanec.it
FB: Mobilificio Mirandola Nicola & Cristiano
Instagram: mobilificio_mirandola