ARREDO BAGNO DESIGN

Mobilificio Mirandola Nicola & Cristiano

Il design per un arredo bagno di stile

L’arredo bagno design è un occasione per personalizzare in maniera decisa quest’ambiente della casa.
La fantasia può spaziare prendendo le più svariate forme. Le aspirazioni di ognuno variano in funzione di gusti su colori, modelli e dimensioni. Il design, quindi, può concretizzarsi nel desiderio di distinguersi. Il bagno è uno degli ambienti della casa più frequentati. Dopo una giornata di lavoro, entrandovi, si riesce a ritrovare se stessi in un contesto caldo e confortevole. Quindi, è necessario che oltre ad essere bello sia anche funzionale. Ogni elemento svolge una funzione importante. Tutto l’insieme, dai sanitari all’illuminazione, dagli accessori alle rifiniture, ne definisce lo stile. Quindi, prima di effettuare una scelta che duri nel tempo è bene valutare le diverse combinazioni disponibili in elementi e materiali.

Materiali di design

La pietra, il legno, il vetro, la ceramica e il marmo tra loro combinati, possono diventare delle vere e proprie opere d’arte. Basta dare un’occhiata a tutti i prodotti online, per valutare tutte le occasioni di arredo bagno design.
Se si dispone di un ampia sala da bagno, ovviamente, si riuscirà a creare l’arredo dei propri sogni. In questo caso, si possono sfruttare le misure per una grande vasca e la doccia, insieme. Il mobile potrà includere due lavelli. Il legno  e la ceramica sono consigliati a chi ama il fascino del classico. La pietra naturale, negli ultimi anni, sta facendo tendenza. Questo materiale viene utilizzato, molto spesso, per lavamani appoggiati su mobile di vari modelli.

Forme e colori

L’arredo bagno design può spesso assumere la reinterpretazione dello stile classico in versione chic. Molte forme, ad esempio, che riportano all’arte del ‘700, oggi sono valorizzate con accostamenti di geometrie squadrate in grado di renderle perfettamente attuali. Così può capitare che uno specchio con cornice intagliata in legno dorato venga accostata ad un lavello di ceramica da appoggio quadrato. Un’idea di tendenza è quello di associare consolle di gusto classico a specchi di taglio moderno. Quest’ambiente della casa è fatto per durare nel tempo, quindi, va composto secondo i gusti di chi andrà a viverlo. Le coppie giovani gradiscono il moderno. Mobili con appoggi o sospesi dalle forme squadrate sono realizzate in legno dai dettagli innovativi con mensole e ripiani che movimentano il progetto. La sensazione di dinamicità e movimento caratterizza il bagno dal design moderno.

Design: la nuova dimensione del bagno

Lo spazio a disposizione per arredare il bagno non è un problema. Grazie al vasto assortimento di elementi modulari e di varie misure è possibile sfruttare al massimo ogni centimetro. Gli accessori di cui dispongono facilitano il movimento anche se il locale ha dimensioni ridotte. I mobili per il lavabo avranno minore profondità e lunghezza, così come anche i sanitari. Mensole e ante si sviluppano in altezza per riuscire a contenere tutto il necessario. Scegliere tonalità pastello o comunque colori chiari faranno sembrare più ampia la stanza. Il concetto di arredo bagno design, quindi, è in grado di svilupparsi in qualunque soluzione abitativa. 

 

INFO E CONTATTI:
0442675643 – 3464793759
info@mobilimirandolanec.it
FB: Mobilificio Mirandola Nicola & Cristiano
Instagram: mobilificio_mirandola
Google: Mobilificio Mirandola Nicola & Cristiano

 

Invia tramite WhatsApp