Come arredare al meglio il proprio soggiorno

Soggiorno: tavolo elemento essenziale

Il soggiorno è una sala dedicata al relax e alla convivialità. Gli può essere riservata una stanza a parte oppure aprirsi sulla cucina, in entrambi i casi si adatta a diversi stili. Il nostro sito offre differenti ispirazioni per rendere il soggiorno un vero e proprio luogo da vivere. Il tavolo può essere il protagonista assoluto del soggiorno, ne esistono una moltitudine. Da quelli rotondi, quadrati, ovali o rettangolari, di legno o metallo, a quelli allungabili o fissi.
Al momento della scelta occorre prendere in considerazione lo stile di vita e lo spazio effettivamente disponibile.
Se il soggiorno è grande si può optare per un tavolo di buone dimensioni, ponendolo anche al centro della stanza.
Se l’ambiente invece è più raccolto è preferibile inserire un tavolino da salotto oppure una consolle allungabile.

 

Se non si dispone di grandi spazi, i tavoli rotondi e quadrati allungabili, infatti, sono più versatili e consentono di aggiungere un ospite all’ultimo minuto. Anche la scelta del materiale del tavolo è determinante e viene fatta in base all’utilizzo: mangiare, lavorare… Se si hanno in casa dei bambini poi, meglio sceglierne uno con piano robusto, di legno!

Soggiorni in open space

A volte scegliere un soggiorno completo è più facile:ogni elemento è coordinato!  I designer rielaborano gli stili con materiali di finitura diversi, per rendere più differenziata la selezione dei arredi. Il soggiorno è pensato come uno spazio ben definito: con parete attrezzata, cubi parete, mensole e ripiani, mobili tv sospesi. La zona conversazione può essere organizzata intorno al camino. Le scelte di arredo in questo caso, prediligono elementi di piani di appoggio multipli o ingressi moderni, che consentono di realizzare sulle pareti composizioni libere e versatili. Quando il soggiorno si apre sulla cucina, l’open space offre una maggiore fluidità. È indispensabile creare tra la cucina e il soggiorno un percorso senza ostacoli che contrassegni indistintamente le due attività. Tra l’area del soggiorno e il tavolo si può sistemare un divano come elemento divisorio, ma che permetta un collegamento diretto tra le due stanze. Tuttavia se non c’è abbastanza spazio e la cucina è di piccole dimensioni, piatti e bicchiere si possono sistemare in una vetrinetta con ante a specchio in cristallo o in una cassettiera da collocare nel soggiorno.

 

Il soggiorno: questione di stile

Per trascorrere momenti piacevoli in compagnia di amici e parenti, i soggiorni non vanno sovraccaricati. Se si predilige il design minimalista, vanno rivestiti solo dell’essenziale. È sufficiente un bel tavolo di tendenza, sedie abbinate e una buona illuminazione.  Il nostro obiettivo è di offrire un progetto di soggiorno in grado di sorprendere grazie alla combinazione di toni chiari e toni scuri. Armonizzare lo spazio e renderlo funzionale è possibile con le pareti attrezzate, librerie e ripiani modulari.

Design per emozionare: la nuova frontiera dei soggiorni

Il soggiorno è il progetto innovativo per molti designer che ambiscono a realizzare un ambiente confortevole.
Lo stile moderno predilige in un soggiorno mobili modulabili atti a contenere la tv, cassetti, cassettoni e pensili che a volte si intersecano fra di loro per creare dei piacevoli giochi di vuoto. La cristalliera è indicata per chi ha la passione dello stile classico ma può essere rivisitata anche in forma moderna. I ripiani interni in vetro rendono il mobile più luminoso. Il bianco lucido e le finiture in bronzo creano un visivo impatto scenico. Un pubblico giovane è attratto dal colore. 

 

 

Info e contatti:
3464793759 / 0442675643
info@mobilimirandolanec.it
www.mobilimirandolanec.it
FB: Mobilificio Mirandola Nicola & Cristiano
Instagram: mobilificio_mirandola

Invia tramite WhatsApp