Vista la crescente attenzione verso un maggior rispetto dell’ambiente e alla riduzione dei consumi, la ricerca dell’ecosostenibilità non poteva che manifestarsi in uno dei settori di maggiore coinvolgimento per la vita dell’uomo dando vita, all’ Arredamento ecosostenibile.

I mobili contribuiscono a creare lo spazio vissuto dall’uomo e ad aiutarlo nell’ordine generale della casa, se da un lato i consumatori dimostrano sempre più attenzione nella scelta dei materiali e delle finiture da mille e più tonalità e tendenze di vario tipo, dall’altra parte troviamo abili designer e arredatori che propongono giorno dopo giorno
materiali di tendenza dando vita ad un arredamento ecosostenibile.

 
Scegliere un’arredamento ecosostenibile significa prediligere l’impiego di materiali naturali e evitare pericolose sostanze chimiche: bando, quindi, alla plastica che ha fatto il suo tempo!
Torniamo all’utilizzo del nostro e buon amato legno.

Quando si acquistano dei mobili nuovi, se si vuole compiere una scelta nell’ottica dell’ecosostenibilità, bisogna porre attenzione ad alcuni aspetti: certo è, che in giro e nei diversi forum ne troviamo di ogni, ma in quanti realmente interessa l’ambiente?

Poniamoci degli obbiettivi di miglioramento e cerchiamo di portarli a termine, importante è anche conoscere e riconoscere i materiali e prodotti che acquistiamo !!
Anche alla laccatura bisogna porre un occhio critico, in quanto, noi scegliamo da sempre vernici all’acqua e non prodotti che possano rilasciare danni negli anni, stessa attenzione poniamo verso le luci, inserire Led nei nostri arredi è giusto e può anche aiutarci a risparmiare, basta farlo con occhio!

 

Invia tramite WhatsApp