SPECCHIERE

Scopri con noi i diversi modelli proposti da Mobilificio Mirandola Nicola & Cristiano

Specchiere: consigli per ogni stanza…

Decorativi ma non solo, gli specchi sono complementi d’arredo dal forte potenziale: riflettono figure e luce, aumentano la percezione dello spazio ingrandendolo, donano un senso di profondità. Ogni stanza merita dunque la sua specchiera. Ecco alcune idee per arredare ad hoc soggiorno, ingresso e camera da letto.

  • Soggiorno. È prettamente ornamentale la sua funzione, quindi via libera alla creatività. Perfetta la collocazione di modelli a parete (anche dalle forme irregolari) sopra mobili bassi (credenze o madie) e caminetti, perché permettono di completare “l’outfit” della stanza, garantendo giochi di luce e riflessi. In un contesto moderno, le specchiere antiche (barocche, etniche, vintage) dotate di un’importante cornice in legno decorato, magari in foglia d’oro, hanno invece il potere di valorizzare e di rendere accattivante lo stile del living. Bene anche la collocazione di specchi rettangolari di design sopra i divani.

  • Ingresso e ambienti di passaggio. Obiettivo: decorativo e funzionale al contempo.
    Quali modelli prediligere? A terra per consentire una visione intera della propria figura o anche una versione a parete da piazzare sopra una consolle. 

  • Camera da letto. Comodo bello ed efficiente in una collocazione classica è quella sopra un settimino o un comò. Must classico anche lo specchio a figura inserito in un punto focale della stanza o, in mancanza di spazio, internamente all’armadio. 

 

 

Scopri online i diversi modelli di specchiere disponibili per te,
noi di Mobilificio Mirandola Nicola & Cristiano ti proponiamo specchiere adatte ad ogni contesto: da elementi traforati in stile barocco ad elementi minimal in legno massello.

Scoprici online!

Invia tramite WhatsApp