Arredare un soggiorno nei migliori dei modi non è di certo semplice,
eppure ascoltando il proprio gusto e assimilando varie cose (quelle giuste), uscirà una favola!

Dai dettagli a sorseggiare un caffè nel divano: Il soggiorno è tra gli ambienti più importanti di una casa.
E’ di fondamentale importanza ascoltare le proprie necessità ma anche il proprio gusto. Progettarlo da zero, come ogni altra cosa, può nascondere diverse insidie, di fronte alle infinite possibilità che ci si prospettano. Sarà importante non farsi prendere dalla frenesia di voler completare tutto subito, ma rimanere ben concentrati sullo stile che abbiamo in mente e sullo spirito che desideriamo infondere al nostro nido.

La prima regola è quella più fondamentale: non tralasciare nulla!
Se la visione d’insieme deve rispondere a criteri di armonia ed equilibrio, non meno importante è l’aspetto dell’originalità e della ricercatezza stilistica. Per iniziare, dobbiamo saper soddisfare i nostri criteri, sapendo scegliere un giusto colore per le pareti, la giusta illuminazione e senza alcun dubbio, un giusto divano da accompagnare al nostro arredo.

Quindi forza e coraggio, sappiamo i nostri gusti? conosciamo bene e sappiamo con certezza come vorremmo il nostro salotto o come dovrà essere?
Beh.. in diverse occasioni molti si sono ripensati, cambiando completamente il proprio stile.

Iniziamo guardandoli insieme, proprio tutti:

– Living moderno 
  Risponde al criterio Living, si tratta di un arredo su misura abbinato ad un divano in tessuto di molteplici colori, l’idea è stata di arredare lo spazio con colori più freddi, quali il bianco e il grigio che donano luce all’intera stanza.

– Living classico

 Anche qui troviamo una parete attrezzata, tendenzialmente si avvicina allo stile classico, ma rimane rispecchia luminosità con la laccatura scelta e tendenzialmente, si avvicina al moderno con dei vani a giorno aperti accompagnati da cassetti filo luce.

-Dal classico al moderno: insieme

 Parete attrezzata di grandi dimensioni, anche qui troviamo una signora parete, interamente in legno frassino. Caratterizzata da cassettoni e due ante per riporre tutti i nostri oggetti:interamente push and pull richiama lo stile classico grazie alla costruzione del telaio intorno alle ante e ai cassetti.

– Minimal 

 Parete attrezzata di medie dimensioni, interamente moderna e minimal, anche questa è una parete realizzata interamente in legno frassino, con apertura push and pull.

Invia tramite WhatsApp