Madie e credenze in legno – il tuo stile, il tuo design!
Madie e credenze moderne
Le madie e le credenze sono mobili indispensabili! Servono a custodire oggetti e tessili di ogni tipo: servizi di piatti, posate, bicchieri, tovaglie, ciotole e ogni altro oggetto. Ci sono madie e credenze di ogni tipo e per tutti i gusti. Quelle moderne possono essere in legno nei colori più disparati, con o senza gambe. Le madie e credenze moderne hanno cassettiere, ante e ripiani interni. Senza alcun dubbio, oltre alla funzionalità si accompagnano indissolubilmente l’estetica e il design. Sono mobili ad alto impatto e spesso occupano punti importanti degli ambienti in cui sono collocati. Le madie e credenze moderne sono molto lineari, raramente hanno ante e cassetti decorati.
Madie e credenze classiche
Potrete trovare anche madie e credenze classiche: un’intera sezione dedicata a questo tipo di arredamento con offerte selezionate. Le madie si accompagnano in genere a un tavolo con sedie o a tavolino con poltrona. La credenza classica non ha bisogno di molti altri mobili contenitore vicino a sé. Le madie e credenze classiche sono realizzate per lo più in legno massello, spesso senza gambe poggiano direttamente sul pavimento, qualche volta con piedi squadrati e possenti, così come il resto del mobile. Sono caratterizzate da cassetti con maniglie in ottone, ante con cerniere a vista e un’altezza più imponente rispetto alle madie moderne generalmente molto basse. Le madie classiche invece ostentano una solidità che i mobili moderni non hanno, non perché siano più fragili, ma per loro stessa costituzione e per la differente lavorazione della materia prima.
Credenze alte
Le credenze alte sono generalmente posizionate in soggiorno o in cucina e hanno un’alzata che serve per riporre piatti e bicchieri oppure un’alzata tendenzialmente decorativa che serve per accogliere una stampa antica o uno specchio con cornice. Ci sono credenze alte che hanno un’alzata a giorno e altre che invece hanno un’alzata con ante e quindi custodiscono al loro interno cibo, piatti e bicchieri. Le ante possono essere in vetro oppure in legno massello, a seconda che l’interno possa essere visibile dall’esterno o meno.
Credenza provenzale
La credenza provenzale è un mobile indispensabile della cucina; realizzata in legno laccato spesso con finitura opaca, la madia provenzale ha in genere un’alzata a giorno, spesso una semplice piattaia. A volte l’alzata è una vetrinetta all’interno della quale vengono esposti in bella mostra piatti e servizi da thè. La madia provenzale è realizzata in toni spesso molto chiari oppure nelle tonalità pastello, e sono molto usate in un tipo di arredamento che vuole ricordare molto da vicino i mobili utilizzati nelle case di campagna francesi.
Info e contatti:
3464793759 – 0442675643
info@mobilimirandolanec.it
FB: Mobilificio Mirandola Nicola & Cristiano
Instagram: mobilificio_mirandola