Libreria scaffale – Guarda le proposte
di Mobilificio Mirandola Nicola & Cristiano!

*Prodotti interamente in legno, garantiti a vita – blog.
*Pagina diretta a Studio – Ufficio: librerie.

Libreria scaffale: dai spazio alla tua personalità

La tua casa è l’espressione della tua vita, del tuo modo di vedere il mondo e dei tuoi interessi. Sulle librerie del salotto o della camera da letto, conservi i ricordi del passato, i souvenirs dei viaggi e le cornici con le fotografie dei tuoi cari. Le librerie sono lo scrigno in cui conservi i tesori della tua cultura: i libri che ami di più, pronti per essere letti e riletti, i DVD dei film che preferisci e i CD di musica da ascoltare con luci soffuse per goderti il relax della tua abitazione. 

In ogni soggiorno caldo ed accogliente, c’è una grande libreria. La libreria, funzionale ma anche oggetto di design e iconico complemento d’arredo, è in assoluto l’anima della casa. Gli scaffali su cui puoi riporre oggetti di ogni tipo, sono altrettanto importanti per donare personalità all’arredo. Questo mobile è utilissimo in sala ma anche funzionale in camera da letto e nel tuo studio.                 

Metti in mostra le tue passioni con libreria scaffale

La funzione principale della libreria è ovviamente quella di riporre i libri ma, in un concetto di casa più moderno, questo mobile è diventato sempre più versatile. Si presta alla perfezione sia per esporre gli oggetti a cui teniamo. Senza perdere la sua primaria funzionalità, la libreria si è evoluta in un elemento d’arredo autonomo, con design proporzionati ed armoniosi, adatti alla vita contemporanea.

La libreria giusta può cambiare radicalmente l’aspetto di una stanza e trasformarla in un ambiente confortevole ed esclusivo, che rispecchia il nostro modo d’essere e la nostra personalità. Gli scaffali hanno tantissimi usi a seconda degli ambienti in cui si trovano. Esistono gli scaffali portagiochi, ideali per le camerette dei nostri bambini o, ad esempio, gli scaffali portabottiglie inseparabili alleati per mantenere l’ordine in cantina. Abbiamo creato numerosi modelli di librerie e scaffali per ogni esigenza, per aiutarti a scegliere quella migliore per te e la tua casa.                                  

Scopri le tipologie di libreria scaffale giusta per arredare ogni ambiente

Una libreria è un mobile che cambia e si rinnova di continuo e che si adatta nel tempo alle esigenze del proprietario. La nostra libreria si evolve con noi, pronta a contenere oggetti, collezioni e ricordi. Le tipologie di libreria sono tantissime, alcune sono multifunzione, altre invece, sono specificatamente progettate per soddisfare i nostri bisogni quotidiani. Il primo passo da compiere quando si sceglie una libreria è sicuramente assicurarsi di prendere con esattezza le misure dello spazio disponibile.

                                             

  • Se vuoi aumentare il comfort di una stanza ampia, le librerie e gli scaffali a tutta parete, sono ottimi per rendere uno spazio ampio un ambiente confortevole. Questi modelli di libreria possono essere progettati per contenere libri e oggetti alternando ripiani alti e squadrati, destinati a contenere cornici e accessori decorativi, a ripiani bassi, perfetti per accogliere l’infinita serie di libri di studio che non sapete più dove mettere.
  • Per chi possiede un monolocale o un soggiorno ampio che ospita magari anche una sala da pranzo, una libreria bifacciale può essere utilizzata come elemento divisorio, per separare gli ambienti in maniera discreta ed elegante.
  • Le librerie componibili sono state pensate per chi ha la necessità di organizzare gli spazi in maniera particolarmente dinamica: queste librerie danno la possibilità di aggiungere o rimuovere mensole a seconda dei bisogni. Inoltre si possono chiudere alcune sezioni con sportelli ed ecco che la libreria si trasforma in un pratico mobile armadio o in un armadio scorrevole.

               

Tanti consigli per arredare la tua casa con libreria scaffale

Grazie alla continua ricerca nell’ambito dell’innovazione, sono stati sviluppati materiali che offrono una maggiore libertà creativa e design, senza rinunciare a resistenza e funzionalità. Alcuni design accostano materiali industriali, come il metallo, a materiali leggeri e trasparenti come il vetrocemento, per rendere la libreria un elemento di arredo chic.

  • Se la stanza che vuoi arredare è piccola, è sempre meglio scegliere scaffalature di colori chiari che rendono l’ambiente luminoso e spazioso.
  • Per esporre oggetti di piccole dimensioni senza che si riempiano di polvere, prova le librerie dotate di vani con vetrine.
  • Se hai un open space, dividi gli spazi in modo moderno e accattivante con i divisori per ambiente a libreria, che possono essere utilizzati da entrambi i lati. Altre invece sono bifacciali, ossia entrambe le facciate della libreria sono aperte e ben rifinite, così possono essere utilizzate come divisorio per ambienti.

INFO E CONTATTI:
3464793759 – 0442675643
info@mobilimirandolanec.it
www.mobilimirandolanec.it
FB: Mobilificio Mirandola Nicola & Cristiano
Instagram: mobilificio_mirandola

Invia tramite WhatsApp