Cassettiera in legno –
Scegli i tuoi arredatori di fiducia!
Una cassettiera legno valorizza ogni angolo della casa
Le cassettiere legno oltre ad essere utili per riporre con ordine ogni cosa, valorizzano l’ambiente in cui sono collocate. Possono assolvere la funzione di Comò moderno ed essere posizionate in zone strategiche dell’abitazione per contenere con discrezione ogni tipo di oggetto. Le cassettiere legno danno una nota rustica alla stanza e costituiscono un elemento d’arredo pratico e funzionale. La cassettiera legno deve essere in tono con tutto l’arredamento dell’abitazione, ma può anche avere uno stile completamente diverso per spiccare tra gli altri mobili della casa. Questo tipo di mobili sono indispensabili in tutte le case e la loro funzione principale è quella di essere un pratico contenitore di oggetti, tuttavia scegliendola con gusto darà anche carattere, stile e personalità all’ambiente.
Come scegliere la cassettiera legno giusta
Per scegliere la cassettiera legno adatta all’uso che se ne vuole fare, basta sfogliare il catalogo per avere un’idea della vasta scelta disponibile e riuscire a identificare quella adatta alle proprie esigenze. A seconda della stanza nella quale sarà posta, la cassettiera legno sarà adeguata all’ambiente; ad esempio accanto a un divano letto non dovrà essere di dimensioni eccessive, anche perché l’uso principale sarà quello di contenere oggetti di dimensioni limitate. In una camera da letto adotterà anche la funzione di comò, quindi le misure del ripiano dovranno essere tali da poterci mettere sopra oggetti e soprammobili. Dentro i cassetti ci andranno principalmente indumenti e biancheria, per cui dovranno avere una capienza sufficiente. Ovunque si trovino le cassettiere legno dovranno avere dimensioni complessive proporzionate alla stanza.
Impressionanti e rassicuranti al tempo stesso, le cassettiere legno massello daranno uno tocco caldo alla stanza, donando un senso di sicurezza. In legno chiaro o in legno massello, la cassettiera potrà avere un aspetto molto diverso e sarà capace di adattarsi alle diverse situazioni: nella versione verniciata per un interno scandinavo, o in un legname più testurizzato se siete alla ricerca di autentici accenti retrò. Oltre ad avere un aspetto di design, vi permetterà anche di riordinare tutti i vostri vestiti grazie ai suoi ampi cassetti. Ideale vicino ad una comoda poltrona, una delle nostre cassettiere in legno massello diventerà rapidamente il vostro pezzo di arredamento preferito.
Installate vicino ad una finestra o ad un comodino, le cassettiere in legno massello sono un pezzo d’arredo indispensabile in qualsiasi stanza, qualunque sia il suo stile. Se preferite un’atmosfera nordica sobria e di design, anche nella versione verniciata, una cassettiera in legno massello vi conquisterà.
In combinazione con uno specchio in stile vintage, essa sarà capace di donare un look retrò o moderno alla vostra casa, a seconda degli interni: se si desidera ricreare un ambiente anni ’50, una cassettiera moderna vi saprà convincere con il suo stile vintage. Più cruda, spesso patinata, la cassettiera rustica è la scelta ideale per gli amanti delle case di campagna e delle decorazioni shabby.
Oltre ad essere un elemento dall’aspetto inimitabile, la cassettiera in legno massello è uno di quei mobili robusti che vi seguirà per tutta la vita, trasloco dopo trasloco, il che la rende un acquisto affidabile anche nel corso del tempo. Inoltre, richiede poca manutenzione, se non per il trattamento di tanto in tanto con un olio adatto a mantenere il suo aspetto per molti anni. In caso contrario, la patina si depositerà fino a rafforzare il suo fascino retrò, che può donare anche un look originale.
Info e contatti:
3464793759 – 0442675643
info@mobilimirandolanec.it
www.mobilimirandolanec.it
FB: Mobilificio Mirandola Nicola & Cristiano