Camerette componibili in legno

Singola o doppia, la camera dei ragazzi e delle ragazze è uno degli ambienti più importanti della casa.
E noi, lo sappiamo bene! Ecco perché proponiamo una collezione di camerette componibili per bambini e adolescenti, complete di soluzioni funzionali, altamente personalizzabili e adatte a tutti gli spazi. Gli arredi modulabili possono essere disposti a piacere, un lusso che consente di creare vere e proprie camerette su misura, ideali anche per piccoli spazi.

Camerette con letti a terra: in due in una stanza

Arredare una stanza condivisa può rappresentare una sfida per mamma e papà. Ma se lo spazio nella camera dei piccoli non manca, perché non prendere spunto dalle camerette doppie con letti a terra? Separati, i letti singoli hanno il vantaggio di poter essere disposti in funzione delle esigenze di spazio o dell’effetto visivo che si vuole ottenere. Per non rubare troppi centimetri al centro delle stanzette, si possono collocare i letti ad angolo, contro la stessa parete o su due muri speculari. In questo modo, i bambini avranno a disposizione uno spazio per giocare, divertirsi e svagarsi. Arricchite da armadi, scrivanie e librerie, queste camerette sono perfette per ospitare due sorelle, due fratelli o addirittura due gemelli, e accompagnarli nella loro crescita.

Scegliere una camera per ragazzi grandi

Non più bambini, non ancora adulti, gli adolescenti amano poter disporre di uno spazio privato, tutto per loro. Per questo motivo, tra le nostre composizioni tipo non mancano le idee per arredare la camera dei teenager. Innanzitutto, in queste camerette il letto a una piazza e mezza è quasi d’obbligo. Un sonno riposante dà loro la carica per affrontare gli impegni della giornata, per lo più divisa tra scuola, sport e studio. A questo proposito, l’arredamento della camera di un ragazzo dovrebbe sempre integrare mobili contenitori e cassettiere. Lo stesso discorso vale per la camera da letto di una ragazza: una bella cabina o un armadio con ante scorrevoli diventeranno lo scrigno del suo ampio guardaroba. Anche la zona studio deve rispettare gli impegni di un adolescente. Una cameretta con scrivania permette di organizzare una postazione per PC dove svolgere i compiti o ripassare, meglio ancora se lo scrittoio è abbinato ad una libreria o a delle mensole. Saranno i colori a fare la differenza tra fanciulli e fanciulle. Mentre bianco, rosa, viola e lilla decorano le camerette femminili più colorate e moderne, in quelle per i maschi trionfano il blu, l’azzurro, il grigio e il nero. Se invece la cameretta è unica, condivisa tra maschio e femmina, meglio optare per nuance unisex: giallo, verde, beige e color legno sono le varianti più amate.

Non fermarti alle foto: ogni cameretta è componibile su misura e personalizzabile per colore. Entra nelle schede per vedere le nostre proposte!

Info e contatti:
3464793759 – 0442675643
info@mobilimirandolanec.it
www.mobilimirandolanec.it
FB: Mobilificio Mirandola Nicola & Cristiano

Invia tramite WhatsApp