Ah.. il salotto !

Il salotto nel corso degli anni sta diventando importante tanto quanto la cucina, i nostri ospiti si accomodano sul divano, guardano la tv, sorseggiano un drink e.. notano ogni dettaglio del nostro piccolo o grande salotto !

Quindi ? Quindi come per ogni altra stanza, cerchiamo di arredarlo con stile, rispettando i nostri gusti ma dando un senso finale di comfort e bellezza, giusto da sentirci dire un bel “Wow, che bel salotto !”

In questo articolo vogliamo parlarvi di come arredare con gusto il vostro salotto, che sia di piccole o grande dimensioni: trovare le soluzioni giuste è facile! Basta seguire alcuni piccoli accorgimenti per quanto riguarda la scelta dei mobili e il loro posizionamento. 

Per prima cosa bisogna prestare attenzione alle tonalità di colore. Le nuance chiare sono la scelta più adatta. Una buona opzione sono anche i mobili in legno proposti da Mobilificio Mirandola Nicola & Cristiano bassi in beige, giallo pallido e perché no, tinta noce-miele. Bisogna prestare molta attenzione alle pareti. Per ingrandire visualmente lo spazio è meglio dipingere le pareti di un colore chiaro. Possiamo suggerire il beige e il bianco. Per quanto riguarda i mobili per il soggiorno, il divano ad angolo è perfetto per ottimizzare lo spazio. Nel caso di necessità è possibile optare per un divano che si trasformi in un letto. Se non si ha modo di ingrandire la finestra è meglio preferire delle tende di un colore molto chiaro per far penetrare più luce.

 

Invia tramite WhatsApp