Arredare il soggiorno perfetto
Il momento in cui ci si occupa di arredare il soggiorno della propria abitazione è uno dei momenti più entusiasmanti per chi ama l’interior design. Arredare il soggiorno rappresenta infatti l’ambiente perfetto per esprimere la propria personalità creativa con idee originali e innovative.
Il soggiorno gode di una libertà compositiva notevole rispetto ad altri ambienti della casa. Tuttavia questo non implica l’assenza di regole e principi per mantenere la coerenza dello stile e la funzionalità della stanza.
A questo proposito Mobilificio Mirandola Nicola & Cristiano è felice di aiutarvi nella scelta per arredare il soggiorno perfetto.
Arredare il soggiorno perfetto, senza esagerare!
Per arredare un soggiorno con gusto è una scelta ottimale decidere con cura lo stile che si predilige.
Fatta questa scelta noi consigliamo di non soffocare la sala riempiendola di mobili ma di dare un tocco di classe,
lasciando respirare l’ambiente. Soprattutto nel caso in cui ci trovassimo ad arredare un soggiorno di piccole dimensioni.
Pochi oggetti, ma ben scelti e ben curati è la parola d’ordine!
Arredare il soggiorno perfetto, anche l’illuminazione conta!
Lo studio delle luci è la chiave per dare risalto a una tipologia di ambiente come quello del salotto, oltre che per assicurarsi di avere tutto perfettamente illuminato. Una luce è differente dall’altra, una luce può scaldare l’ambiente o renderlo più freddo. Una lampada può essere un tocco di design o se sbagliata, un pugno nell’occhio!
Arredare il soggiorno perfetto, tavolino sì o no?
Il tavolino è sicuramente un elemento che conferisce carattere al salotto, e che si presta anche a utilizzi funzionali per la quotidianità e la convivialità. Il suo inserimento tuttavia non sempre è consigliato: se non si dispone di spazio a sufficienza, diverrà solo un ingombro per il passaggio. In ogni caso, è sempre preferibile la scelta di modelli bassi e il più possibile in linea con lo stile degli altri arredi della stanza.
Visitaci anche sui canali social:
Facebook- Mobilificio Mirandola Nicola & Cristiano
Instagram- mobilificio_mirandola